Come lavoriamo

IL SERVIZIO DI PULIZIA. UN GROSSO RISCHIO!

trashbusters_storia_modena_via_giotto_227_pulizie3

Pensate ad un banale incidente sul lavoro nella Vostra azienda.

 

Immaginate che ad essere coinvolto sia l’addetto alle pulizie dell’impresa a cui Vi affidate.

 

Se la persona non dovesse essere pienamente in regola con l’assunzione o l’azienda appaltatrice non fosse integralmente adempiente a tutte le normative antinfortunistiche, Voi potreste risponderne anche penalmente.

 

Lo sapevate? Forse no.

 

Volete correre questo rischio? Noi crediamo di no.

 

Per questo, da oltre 40 anni, operiamo nel settore delle pulizie civili per le imprese con serietà e affidabilità, impiegando solo personale qualificato e regolarmente assunto in ottemperanza alle vigenti norme di legge.

 

Grazie a metodologie all’avanguardia (anche le pulizie si sono evolute tecnologicamente), prodotti specifici e macchinari adeguati, possiamo garantire un servizio puntuale ed efficiente, con un rapporto qualità/prezzo pienamente competitivo.

UN'IMPRESA DI PULIZIE MULTINAZIONALE?

trash_multinazionale

Molti pensano che il concetto di pulito sia il medesimo in tutti gli angoli del mondo. Pertanto, basta affidare il lavoro di pulizia a un individuo qualsiasi, da qualunque parte del mondo provenga, che, tanto, il risultato sarà lo stesso.

Noi, invece, crediamo che la “cultura del pulito” che ci appartiene come popolo non sia sempre coincidente con quella di chi proviene da altri paesi.

 

Di conseguenza, il Consorzio TRASH BUSTERS impiega quasi esclusivamente addetti alle pulizie di origine italiana.

 

Le rare volte in cui ciò non avviene, un lungo addestramento e affiancamento consente di allineare la nuova addetta o il nuovo addetto agli standard qualitativi che ci sono propri.

 

In ogni caso, il nostro staff è costituito solo da personale di lunga esperienza o dotato delle capacità per acquisirla con l’addestramento programmato da noi impartito.

 

Ad ogni Cliente viene destinato personale ad hoc, possibilmente residente in zona e rispondente alle caratteristiche più adeguate per il servizio da svolgere.

 

Tutti i nostri dipendenti frequentano periodici corsi di aggiornamento per il miglioramento delle tecniche operative e per l’utilizzo dei macchinari e dei prodotti di pulizia professionale, oltre, naturalmente, ai corsi obbligatori previsti dalla legge sulla sicurezza.

“NOI? PER LE PULIZIE SCEGLIAMO L’IMPRESA

CHE FA IL PREZZO PIU’ BASSO!”

qualit_aggiornamento_contenuti_sito_web

La grande maggioranza dei responsabili aziendali, purtroppo, si uniforma a questo fin troppo semplice assunto.

 

Eppure, la stessa persona che, in azienda, decide in questo modo, non adotta il medesimo criterio quando va al supermercato per comprare, per esempio, una cassetta di mele: non sceglie ciecamente quella che costa meno!!

 

Prima di acquistare, infatti, chiunque di noi valuta:

 

1. la provenienza e la tipologia del prodotto;

2. la qualità del prodotto;

3. Il PESO (cassette di mele che hanno prezzi diversi potrebbero anche avere pesi diversi!)

4. la disponibilità e gentilezza degli addetti (ad esempio, per trasportare la cassetta fino all’auto).

 

Perché non si devono fare queste analisi anche nella scelta dell’impresa di pulizie?

 

Se la qualità del servizio di pulizia può, purtroppo, essere giudicata solo a posteriori, è invece possibile valutare la “provenienza e la tipologia” del servizio già fin dall’inizio, considerando, per esempio, che esistono imprese generaliste (pulizie, facchinaggio, manutenzioni edili, logistica, trasporti e chi più ne ha, più ne metta) e imprese strettamente specializzate nella sola pulizia. La stessa differenza che esiste fra un mercatone e un negozio specializzato.

 

Il Consorzio TRASH BUSTERS offre solo servizi di pulizia ad alta specializzazione.

 

Il PESO diverso.

 

Il servizio di pulizia si fonda su un parametro chiave: il TEMPO a disposizione dell’addetta per completare l’attività (gli addetti alle pulizie sono remunerati in base alle ore di lavoro effettuate).

 

Se all’addetta viene concesso più tempo, la prestazione raggiungerà risultati migliori, ma costerà anche un po’ di più. Se si riduce il tempo, si riducono i costi, ma anche la qualità……

 

Ecco come i concorrenti più spregiudicati convincono i responsabili aziendali offrendo prezzi più bassi e risultando apparentemente più competitivi: tagliando sulle ore delle addette per svolgere il lavoro! Con ovvie conseguenze sui risultati.

 

E’ come se, al supermercato, ci lasciassimo convincere ad acquistare la cassetta di mele che ha il prezzo più basso, senza verificare se le altre (le concorrenti), che costano un po’di più, non contengano, in realtà, molte più mele!!

Ma il prezzo più basso può nascondere anche qualcosa di più grave; ad esempio:

1. addetta pagata in nero (spesso solo parzialmente, perché molto più difficoltoso da scoprire);

2. drastico risparmio sui prodotti utilizzati per le pulizie (costringendo le addette a metodologie

   rozze, grossolane e poco efficaci, tipo acqua, alcool e olio di gomito…);

3. mancate sostituzioni durante le assenze per malattie o ferie al fine di limare qualche costo.

   

Durante il sopralluogo, la grande competenza dei tecnici del Consorzio TRASH BUSTERS consente di valutare con precisione il tempo minimo necessario ad una addetta esperta ed efficiente per svolgere il servizio con la qualità richiesta. E il prezzo offerto è la risultante di tale valutazione.

 

Il prezzo proposto dal Consorzio TRASH BUSTERS è sempre quello più adeguato, tenendo conto delle sottostanti ore di lavoro, per ottenere la migliore qualità del servizio.

 

Noi non cerchiamo di abbindolare il Cliente sparando un prezzo più basso dei concorrenti e contando sul fatto che lo stesso Cliente non indagherà sul “perché” è più basso……….

MODALITA’, CONTROLLI E SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

trashbusters, modena, cleaning, pulizie, cliente

 

Il Consorzio TRASH BUSTERS effettua cospicui investimenti in macchinari ad alta tecnologia per velocizzare e migliorare i servizi di pulizia.

 

Pur con qualche onere in più, l’impiego di tali apparecchiature (anche le più complesse: macchine completamente elettroniche o gestite da appositi software) rende il lavoro più efficiente, riduce notevolmente i tempi di esecuzione e migliora la qualità del servizio.

 

Il Consorzio TRASH BUSTERS impiega prodotti per la pulizia di alta qualità, con stringenti requisiti di sicurezza chimica e rispetto per l’ambiente.

 

I protocolli operativi di intervento, disegnati tenendo conto anche delle caratteristiche dei prodotti utilizzati, ci consentono di raggiungere standard qualitativi elevati, anche a tutela della salute degli utenti.

 

Per garantirVi un servizio ineccepibile, effettuiamo sui posti di lavoro controlli periodici – le cui risultanze vengono formalizzate in un documento utilizzato dalla direzione del Consorzio per i provvedimenti del caso -, al fine di valutare l’operato dei nostri addetti.

 

Importanza fondamentale riveste per noi il giudizio del Cliente, anche quando non lamenta esplicitamente carenze nel servizio. Periodicamente, pertanto, richiediamo al Cliente la compilazione di un apposito questionario per valutarne il grado di soddisfazione (Procedure di Customer Satisfaction), al quale attribuiamo il massimo rilievo, intervenendo immediatamente per correggere le deficienze rilevate.

PREVENTIVI AL TELEFONO O STANDARDIZZATI? NO, GRAZIE!

NPZ-Logo---03-05-10-4-17am

Nessun preventivo via mail, al telefono o al metro quadro; niente soluzioni preconfezionate.

 

Per stabilire quale tipo di intervento sia necessario alla Vostra azienda, i tecnici del Consorzio TRASH BUSTERS effettuano personalmente una visita accurata, esaminando le caratteristiche dei locali e definendo insieme a Voi le priorità.

 

Individuate le modalità di intervento più opportune, valutiamo l’impiego di macchinari industriali e Vi proponiamo la soluzione personalizzata più efficace ed economica, formulando un preventivo ritagliato su misura sulle Vostre reali necessità.

 

Chiedeteci un sopralluogo presso di Voi: saremo lieti di eseguire una valutazione e proporVi, senza alcun impegno da parte Vostra, la nostra migliore offerta.

LIBERIAMO RISORSE NELLA VOSTRA AZIENDA

trashbusters_modena_pulizie_cleaning_relax

Intendiamo la personalizzazione del servizio come una forte integrazione con la Vostra attività principale.

 

Una volta identificati i Vostri bisogni e le peculiarità che Vi contraddistinguono come azienda, noi strutturiamo il servizio in funzione dei Vostri processi operativi e ci rendiamo parte attiva per renderVi la vita più facile.

 

Da un certo momento in poi, saremo noi a prendere l’iniziativa, previo Vostro accordo, al sorgere di ogni necessità per interventi ulteriori (ad esempio: pulizia dei vetri non compresa nel contratto, trattamento periodico dei pavimenti, deragnatura del capannone, ecc.), senza che siate costretti a chiedercelo.

 

E, finalmente, i Vostri addetti, che prima erano obbligati a rilevare le esigenze per nuove operazioni di pulizia, o, peggio, inseguire le carenze del servizio del precedente fornitore (spesso subendo le irate lamentele dei colleghi), potranno dedicarsi a qualcosa di più gratificante e produttivo!

 

Il nostro obiettivo è quello di liberare risorse nella Vostra azienda, affinché possiate impiegarle più efficientemente nel Vostro “core business” aziendale.

 

In sintesi, una volta definite con Voi le modalità di intervento, potrete dimenticare la gestione delle pulizie, nella tranquillità che il servizio sarà erogato con i risultati da Voi attesi e che saremo noi a rilevare e gestire, previa Vostra autorizzazione, le necessità aggiuntive con interventi ulteriori.

 

Con il Consorzio TRASH BUSTERS il problema delle pulizie non sarà più un problema!

COSA NON SIAMO E COSA NON FACCIAMO

trashbusters, modena, pulizie, cleaning

NON ci siamo improvvisati nelle pulizie (le “barriere all’ingresso” relativamente basse di questo settore fanno credere a molti di essere in grado di potersi inventare impresa di pulizie); i nostri titolari operano in questo settore da oltre 40 anni.

 

NON siamo fra quelli che pensano che chiunque abbia la nostra cultura del pulito, da qualunque parte del mondo provenga: preferiamo addetti di origine italiana dotati di lunga esperienza o in grado di conseguirla con l’addestramento specifico che impartiamo loro.

 

NON sottoscriviamo appalti (anzi, vi rinunciamo volentieri) che richiedono, per essere acquisiti, strumenti alternativi alla nostra professionalità, competenza e capacità di essere competitivi attraverso la qualità del servizio e il migliore rapporto qualità/prezzo (in particolare, non proponiamo accordi meno che trasparenti con gli uffici acquisti delle aziende).

 

NON proponiamo prezzi che comportino, per essere sostenuti, l’inosservanza anche solo parziale delle disposizioni vigenti, relative sia agli adempimenti contributivi che a quelli sulla sicurezza. Data la responsabilità solidale con l’appaltatore, infatti, il nostro obiettivo primario è escludere in via definitiva che ne possano derivare spiacevoli conseguenze per lo stesso Cliente.